Casa Dante

Borgo privato con piscina Vista su vigneti

2115

ID Proprietà

110 m2

Dimensione

2

Camere da letto

2

Bagni

Descrizione proprietà

Casa Dante è una bellissima porzione di villa in perfetto stile toscano, si trova all’interno dell’esclusivo borgo del Castello di San Donato in Perano, tra Gaiole in Chianti e Radda in Chianti, nei pressi della deliziosa Vertine e si affaccia su vigneti di proprietà della famiglia Frescobaldi.

 

Passato un cancello automatico, ad uso esclusivo per i residenti del Borgo, sulla destra troveremo Casa Dante. La caratterizzano le sue grandi finestre ad arco.

 

Salendo i suoi gradini d’ingesso, la terrazza della casa con tavolo, sedie da esterni ed ombrellone dove gli ospiti potranno fare colazione o un aperitivo al tramonto. La porta principale in vetro si apre sulla cucina ben attrezzata, fornita di: lavapiatti, forno, microonde, tostapane, macchina caffè americano e gli utensili necessari. Sul fianco destro si sviluppa la sala da pranzo con tavolo estendibile. Difronte alla zona pranzo e sotto alle vetrate ad arco, il grazioso salotto, arredato con doppi divani di cui uno letto ad una piazza e mezzo ed un camino decorativo. Gli spazi sono aperti e la luce grazie alle grandi finestre ricavate dalle volte, fanno da padrona assieme ai tradizionali pavimenti in cotto ed i soffitti con travi a vista.

 I gradini dalla zona giorno conducono ad un piccolo disimpegno ed in seguito al primo bagno con doccia. Seguendo le stesse scale in linea curva troveremo la prima camera ed in seguito la seconda. Entrambe con meravigliosa vista, con opzione di letto matrimoniale o separato, arredate con armadi e comodini. Proseguendo le scale, l’ultimo bagno con vasca jacuzzi e all’ultimo piano, la lavanderia attrezzata di lavatrice, asciugatrice, asse e ferro da stiro.

 

Barbecue non permesso. No fumatori al suo interno.

 

La grande piscina condominiale riscaldata di 8mtx15mt, si trova in una posizione elevata a circa 150 metri dalla villa. Da qui gli ospiti potranno affascinarsi con la vista mozzafiato sulla campagna toscana circostante. L’area piscina è pavimentata ed arredata con lettini, ombrelloni, sedie e tavolini da drink. La parte bassa della piscina misura m1. 1 e la parte più profonda mt. Ad uso esclusivo dei residenti o ospiti gli spogliatoi e bagno al piano inferiore.
La piscina è aperta dal 1 ° maggio al 30 settembre.

 

La frazione di San Donato in Perano si trova tra le città del Chianti di Gaiole e Radda, entrambe con negozi, ristoranti e bar.

 

Storia: il borgo medievale di San Donato in Perano, nasce col raggrupparsi di case attorno alla chiesa di San Donato. Una volta fortificato si unì ad una rete di castelli che ancor oggi possiamo ammirare. Circondato da fertili terreni agricoli, il castello divenne residenza di campagna di un ricco proprietario terriero. Acquistato nel XVI secolo dalla famiglia Strozzi, un’influente famiglia fiorentina., rimase proprietà della famiglia per quattro secoli, fino alla vendita nel 1967.
Casa Dante apparteneva al gruppo di costruzioni attorno al castello e fungeva da dimora per il bestiame.
Negli anni 90 viene ristrutturata con cura, utilizzando materiali naturali con grande attenzione per le caratteristiche originali.

 

Indirizzo

  • Stato: Italia
  • Provincia Siena
Apri su Google Maps